Assegni di studio per merito
di red.

Tre per gli studenti della secondaria di primo grado e sei per quelli della secondaria di secondo grado, assegnati dal Comune di Preseglie. Per fare domanda c’è tempo fino al 2 settembre 


Tre assegni di studio per gli studenti della scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) e sei per gli studenti della secondaria di secondo grado (ex scuola superiore). Li assegnerà il Comune di Preseglie, tramite una Commissione costituita dall’assessore all’Istruzione e dai Capigruppo consiliari, agli studenti più meritevoli residenti in territorio comunale.
 
Gli assegni destinati ai frequentanti la scuola secondaria di primo grado sono del valore di 100 euro ciascuno. Per accedere al concorso è necessario aver superato il relativo esame di licenza nell’anno scolastico 2018/2019 con una valutazione non inferiore ai nove decimi (9/10).
 
Gli assegni per gli studenti della secondaria di secondo grado hanno invece il valore di 230 euro l’uno. Per accedere al bando i candidati dovranno aver riportato, alla conclusione di un corso di scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2018/2019, una media di valutazione non inferiore ai sette decimi (7/10). Occorre poi essere iscritti nell’anno scolastico 2019/2020 ad un corso di studi di scuola secondaria di secondo grado.
 
Per entrambi i bandi il termine di scadenza per il ricevimento delle domande è fissato a lunedì 2 settembre 2019. Tutte le informazioni e i testi integrali dei bandi si trovano sul sito del Comune di Preseglie
 
 
 
 
 
100902borsa-di-studio.jpg