Causa malore finisce contro il guard-rail
di red.

Avrebbe fatto tutto da solo il 51enne che è arrivato “lungo” affrontando la curva che lungo la 237 del Caffaro immette su Ponte Re, a Barghe


L’incidente è avvenuto poco prima delle 13:30 di oggi e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto per i rilievi.
Sembra ad ogni modo che a provocarlo possa essere stato un improvviso malore occorso ad un 51enne di Casto che alla guida di un’Audi stava percorrendo la 237 del Caffaro fra Barghe e Nozza di Vestone.

Giunto all’altezza di Ponte Re, nell’affrontare la curva che gira a sinistra per immettersi sul ponte, ha perso il controllo dell’auto andando “dritto”.
E’ andata bene che la velocità dell’auto non è stata sufficiente a sfondare il guard-rail, altrimenti avrebbe potuto benissimo finire di sotto nel fiume Chiese, dopo un salto di alcuni metri.

Vedendolo privo di sensi, forse a causa dello scoppio degli airbag oppure proprio a causa del malore che aveva colto l'uomo, i primi ad accorrere hanno chiesto veloce un intervento che è scattato con codice rosso.

Per fortuna quando sono arrivati i volontari dell’ambulanza da Vestone, l’emergenza ha potuto essere ridimensionata, tanto che il ricovero al Pronto soccorso di Gavardo è avvenuto con un più che tranquillizzante codice verde.

190823barghe1.jpg 190823barghe1.jpg