Perde il carico sulla rotonda
di val.

Avrebbe dovuto raggiungere Palermo col carico di acqua, ma ne ha versata gran parte nell’affrontare la rotonda di Nozza. Inevitabili i disagi alla circolazione


L’incidente è avvenuto oggi poco dopo mezzogiorno, quando il “bilico” Renault condotto da un autista palermitano che aveva caricato acqua minerale a Bagolino, ha versato gran parte del carico di bottiglie sull’asfalto, mentre affrontava la rotonda di Nozza.

Sembra che abbia improvvisamente ceduto uno dei tiranti che tenevano fermo il carico.
Fatto sta che gran parte delle bottiglie, per altro di vetro, sono finite a terra, molte rompendosi.

E’ andata bene che in quel momento accanto al camion non c’era nessuno. Casse e bottiglie, infatti, sono cascate in prossimità del marciapiede.
Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Locale della Valle Sabbia per gestire il traffico a senso unico alternato, riuscendo così a limitare i disagi alla circolazione, che ci sono comunque stati.

Insieme agli operai del servizio manutenzione strade della Provincia, sul posto si sono date da fare anche alcune persone di passaggio e alcuni abitanti della zona: chi spostando cassette, chi fornendo scope o altro per sgomberare alla svelta la sede stradale.

In questo modo nel giro di mezz’ora la circolazione a potuto riprendere in modo quasi del tutto regolare e il carico perso era stato ammonticchiato a lato della sede stradale.

190822NozzaCarico1.jpg 190822NozzaCarico1.jpg 190822NozzaCarico1.jpg 190822NozzaCarico1.jpg