Primo matrimonio civile al Castel San Giovanni
di a.p.

L’antico maniero è stato adibito dall’amministrazione comunale di Bondone a luogo per celebrare matrimoni e unioni civili e sabato si è svolto il primo


Lei è americana, lui toscano, ma la loro storia d'amore è stata coronata sabato scorso all'interno del Castello di San Giovanni di Bondone. A sottoscrivere l'atto civile in questa suggestiva location il primo cittadino Gianni Cimarolli.

Chiara Cimarolli, assessore in comune, avverte: “Come giunta comunale, nella seduta del 30 maggio 2018, abbiamo approvato il nuovo disciplinare per la celebrazione dei matrimoni civili e per la costituzione delle unioni civili. Oltre al municipio è stato individuato come luogo da adibire alla cerimonia anche Castel San Giovanni”.

Ebbene, il fascino dell'antico maniero, che fu residenza della famiglia Lodron, sta soprattutto nella sua magnifica posizione, appoggiato com'è in cima ad un isolato spuntone roccioso, dal quale lo sguardo domina il lago d'Idro, la Rocca d'Anfo e la parte meridionale della Valle del Chiese, prima di spaziare fino alle Dolomiti di Brenta.

Anche questa iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione del Castello e dell'immenso patrimonio storico e culturale di cui il territorio dispone.
190819matrimonio_civile_al_castello.jpg