In tanti alla «Caminada sota el Cargiù» di Ferragosto
di Redazione

Erano più di 350 gli atleti presenti alla storica gara organizzata a Vobarno da 43 anni dal Gruppo Sportivo Via Prandini, svoltasi quest’anno nel giorno dell’Assunta


A Vobarno, il giorno di Ferragosto, con partenza dal centro sportivo, si è svolta la 43a Caminada sota el Cargiù - Rocca 2019, corsa podistica organizzata dal G.S. Via Prandini, con un percorso di 9 km tra bosco e ciclabile, ai piedi appunto del nostro monte di riferimento, il Cargiù.

Il gruppo è capitanato dall’inossidabile Fernando Baccolo, coadiuvato per la gestione del ristoro dalla moglie Emma, per la parte burocratica da Fabiana Bresciani e per la parte riguardante il percorso da Sergio Lancini.

Buona la partecipazione: più di 350 gli iscritti, suddivisi nelle varie categorie in base all’età.

Un ringraziamento al sindaco di Vobarno, Paolo Pavoni, e a tutta l’amministrazione comunale, in particolar modo l’assessore all’Ambiente Claudio Zanoni, persona su cui puoi sempre contare per la sua disponibilità.

Purtroppo per ragioni tecniche (altoparlante fuori uso) il nostro assessore non ha potuto regalare il classico benvenuto agli atleti.

Un plauso anche alla Polizia locale, al suo comandante Oscar Scalmana.

Altresì si ringrazia il dr. Giuseppe Paternicò, ormai da anni riferimento medico della manifestazione.

Un grazie di cuore a tutti i volontari sul percorso, importantissimi, anzi fondamentali per il buon svolgimento della manifestazione. Un grazie anche ai gestori del centro sportivo per la disponibilità.

Per la cronaca, in campo maschile in prima posizione si è classificato Youssaf Fikri, dell’Atletica Gavardo ’90, mentre in campo femminile si è classificata Sara Bazzoli, sempre dell’Atletica Gavardo ’90.

Vi aspettiamo numerosi il prossimo anno.

G.S. Via Prandini
190819_vobarno_caminada_sota_el_cargiu.JPG