Occhio a quei paletti
di red.

Stava percorrendo in bici la galleria Sant’Onofrio a Sabbio Chiese quando ha centrato in pieno uno dei paletti a bordo strada


Brutta esperienza quella vissuta oggi una manciata di minuti prima di mezzogiorno da parte di un ciclista che stava percorrendo la galleria che “buca” Sant’Onofrio, lungo la Sp 79 in territorio di Sabbio Chiese.

Il ciclista, residente a Modena
, che aveva lasciato l’auto a Desenzano ed era deciso a trascorrere una giornata pedalando in Valle Sabbia, viaggiava in direzione di Odolo.

Un testimone, fra i primi a soccorrerlo, ha raccontato di aver notato la luce intermittente posteriore che ad un certo punto si è messa a roteare per aria.
Il ciclista aveva centrato uno dei paletti a lato della carreggiata, per altro con la parte catarifrangente resa invisibile da uno spesso strato di polvere.

L’urto l’ha fatto volare per aria e cadere rovinosamente a terra. L’uomo avrebbe rimediato alcune escoriazioni, botte ed un colpo alla testa. Per fortuna indossava un regolamentare caschetto di protezione.

Sul posto sono intervenuti da Agnosine con una delle loro autolettighe  i volontari dell’ambulanza di Pronto Emergenza, per un ricovero in codice giallo avvenuto al Pronto soccorso di Gavardo.

La strada è rimasta chiusa per una ventina di munuti: il tempo di soccorrere il malcapitato.

190817InciGalleria_1r.jpg 190817InciGalleria_1r.jpg 190817InciGalleria_1r.jpg 190817InciGalleria_1r.jpg