Carambola sulle Coste
di val.

Perde il controllo dell’auto e piomba su una vettura ferma tamponandola violentemente, prima di proseguire la sua corsa per una quarantina di metri, ribaltare e fermarsi su un fianco


Terribile incidente quello che ha avuto luogo ieri mattina lungo la 237 del Caffaro, a metà strada fra Caino ed il Colle di Sant’Eusebio.
L’esatta dinamica è al vaglio della Stradale di Brescia, intervenuta sul posto per i rilievi, mentre ai carabinieri di Nave è stata affidata la gestione della viabilità.

Mancavano pochi minuti alle 11 quando un 73enne di Caino, con a fianco la moglie di 74 anni, ha parcheggiato l’auto, una Peugeot Tapee, in uno spazio erboso sulla destra, al chilometro 16 della 237 del Caffaro, dove si imbocca la stradina privata che sale a “Mesegol”.

Una breve sosta prima di proseguire verso casa.
Era appena sceso dall’auto quando, per fortuna senza coinvolgerlo direttamente, sulla Peugeot è piombata la Fiat Panda condotta da una donna di 70 anni, di Brescia.

La Fiat, dopo aver sfiorato le rocce sulla destra e divelto il cartello che segnava il prossimo tornante, ha centrato in pieno la Peugeot sospingendola in avanti una decina di metri e facendola roteare di 90 gradi.
In seguito all’urto ha poi proseguito la sua corsa per alcune decine di metri mettendosi a sua volta di traverso per poi fermarsi sulla fiancata sinistra.

Ad avere la peggio la donna nella Panda, estratta dai vigili del fuoco arrivati di Brescia e consegnata ai soccorritori arrivati sul posto con l’autolettiga del Cosp di Nave, la medicalizzata e l’eliambulanza.

Per fortuna senza gravi ferite, in volo la donna ha raggiunto la Poliambulanza di Brescia. In codice giallo al Civile anche il ricovero per la 74enne di Caino travolta mentre si trovava all’interno della Peugeot.

La strada è stata inizialmente chiusa, poi gestita a senso unico alternato.
Ci sono volute un paio d’ore perché la circolazione potesse tornare a scorrere con recolarità.

190816Caino01br.jpg 190816Caino01br.jpg 190816Caino01br.jpg 190816Caino01br.jpg