Ösnà-Cävríl, la sfida è servita
di c.f.

Si conclude questa sera la disfida fra le due contrade di Bagolino, che anche quest’anno ha appassionato gli abitanti bagossi, con l’attesissima partita di calcio


Il giorno tanto atteso è arrivato. Questa sera alle 18 nel campo sportivo di Bagolino si terrà la partita di calcio Ösnà-Cävríl, la sfida più importante della competizione fra le due contrade del paese.

La Ösnà-Cävríl non è un palio delle contrade come gli altri, dove ogni gara contribuisce ad accumulare un punteggio. Qui a Bagolino ogni gara fa a sé e non c’è un punteggio finale.

Quest’anno le due contrade bagosse si sono confrontate con la briscola, la gara di freccette, la corsa la partita di pallavolo e le partite delle giovani promesse di calcio e pallavolo.

Ad organizzare la manifestazione è la Società Sportiva Dilettantistica Bagolino.

Ma la vera sfida è da sempre rappresentata dalla partita di calcio, che conclude la disfida fra le due contrade, in calendario il 13 agosto.

E il tutto si svolgerà secondo tradizione: le tifoserie delle due contrade, con i rispettivi giocatori, si incontreranno nel pomeriggio, prima della gara, per organizzare la tifoseria: in Piazza Consiglio quelli di Ösnà e in Piazza Marconi quelli di Cävrìl.

La conclusione sarà poi per tutti al parco Pineta, dove a partire dalle 20 prenderà il via la serata musicale e gastronomica a base di spiedo.


190813_bagolino_cavril_osna.jpg