Giochi e giocattoli del passato
di c.f.

Fa tappa questo sabato 10 agosto a Livemmo di Pertica Alta la rassegna Famiglie al Museo organizzata dal Sistema Museale della Valle Sabbia


I giochi e i giocattoli di un tempo saranno protagonisti di un laboratorio d’arte a Livemmo di Pertica Alta, nell’ambito della rassegna Famiglie al Museo organizzata dal Sistema Museale della Valle Sabbia.

L’appuntamento per bambini e ragazzi è per questo sabato 10 agosto, alle 16, presso il Centro Studi Museale Interattivo di cultura prealpina di Livemmo.

Il laboratorio sarà dedicato alla realizzazione di una bambola con fieno, stoffe e spago.

Contestualmente ci sarà
la presentazione della nuova Guida del Forno Fusorio di Livemmo (Grafo. 2019) e di nuovi documenti relativi al sito di archeologica industriale delle Pertiche.

La rassegna farà tappa ancora a Pertica Alta, proprio con una visita guidata al forno fusorio di Livemmo, martedì 13 agosto.
Il ritrovo è fissato alle 9.30 presso il Centro Studi Museale Interattivo di cultura prealpina di Livemmo; spostamento con mezzi propri al laghetto di Bongi; alle 10.15 ritrovo nell’area della trattoria e inizio escursione.

In caso di pioggia l'evento sarà annullato

Per entrambe le attività i minori devono essere accompagnati.

Tutte le iniziative di Famiglie al Museo sono ad ingresso gratuito.
190809Livemmo_Famiglie_al_museo_laboratori.jpg