Mozione, Fratelli d'Italia dice la sua
di Alfonso Scelzo

Egregio direttore Vallini, in merito alla integrazione chiesta dalla minoranza di Centrodestra gavardese in occasione del Consiglio comunale del 4 luglio scorso, vorremmo dire la nostra come circolo "Fratelli d'Italia Gavardo"



Fermo restante che anche qualche anima pia della locale sezione del PD Gavardese, insieme a persone di qualche associazione ambientalista locale, abbiano già chiesto le dimissioni del presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi.
Non capisco lo stupore e le perplessità che questa amministrazione di totale appartenenza al centro sinistra abbia avuto quando questa minoranza di centrodestra ha “avvallato” le richieste del circolo pd locale.

Forse non hanno letto sui locali giornali del 14 Giugno, gli articoli pubblicati dagli esponenti del circolo pd Gavardo, in merito alle dimissioni di Alghisi, definendolo “Arrogante ed inadempiente, è ora che se ne vada.

Evidentemente
la vicinanza, anche politica di questa maggioranza, ha suscitato un certo stupore nel leggere “’l’integrazione” presentata dalla minoranza alla mozione sul depuratore del sig. Sindaco.

Il Sindaco che pubblicamente dichiarato: IO VADO CONTRO TUTTI, ANCHE POLITICAMENTE, IO NON HO APPARTENENZE POLITICHE.
A parte che ci sarebbe da scrivere un romanzo su questa posizione.
Quindi se non ci sono appartenenze politiche, perché pubblicamente non ha fatto votare l’integrazione presentata dalla minoranza?

Piuttosto, ci chiediamo come gavardesi,
come mai proprio la sera del consiglio comunale i maggiori esponenti del pd Gavardo fossero assenti?? forse l’imbarazzo di dover votare per una GIUSTA integrazione ad una sacrosanta mozione??

L’atteggiamento
avuto dai componenti della maggioranza nel chiedere come i bambini all’asilo: O fai come dico io oppure non ti faccio giocare con la mia palla”, mi sembra una chiara presa in giro per i Gavardesi.

Come Fratelli D’Italia Gavardo, chiediamo le dimissioni del presidente Alghisi. Adesso è capire bene e davvero le competenze degli enti. Inutile girare ancora intorno ai soliti discorsi di facciata, vi ricordiamo che la campagna elettorale è finita, basta con gli spot elettorali.
Cambiano i musicisti ma la musica è sempre la stessa.
Noi gridiamo un forte NO alla realizzazione del mega depuratore del Garda a Gavardo. Diciamo SI ad una attenta valutazione di costi benefici per tutti i comuni interessati, cioè quelli del lago.

Secondo noi,
i soldi delle compensazioni, che ne facciamo anche a meno, si, quei fondi andrebbero spesi per la riqualificazione del depuratore di Peschiera del Garda e valorizzazione di altri siti.
Che poi i comuni della sponda veronese abbiano gia’ iniziato i lavori, ancora meglio, si troveranno gia’ pronti per depurare le acque  per poi, come giusto e logico sia, scaricarle nel fiume Mincio

Gruppo Fratelli d’Italia Gavardo
Il Segretario cittadino Fratelli d’Italia Gavardo
Alfonso Scelzo

20150227-lettere.jpg