Stampa estera in valle
di c.f.

Le bellezze e i sapori della Valle Sabbia e del lago d’Idro sono stati apprezzati dai cinque giornalisti danesi e polacchi invitati da Visit Brescia - Bresciatourism a un tour promozionale


Lo scorso fine settimana, cinque giornalisti della stampa estera, di giornali e riviste danesi e polacchi, sono stati ospiti di Visit Brescia - Bresciatourism per un viaggio promozionale alla scoperta delle attrazioni culturali, artigianali ed enogastronomiche della Valle Sabbia e del Lago d’Idro.

Obiettivo: promuovere luoghi e tipicità artigianali per intercettare nuovi flussi turistici dall’estero.

Il viaggio stampa
“Nature, Traditions and Flavours: Lake Idro and Sabbia Valley” è stato organizzato in collaborazione con l'Agenzia Territoriale Lago d'Idro e Valle Sabbia, con il personale che ha accompagnato gli ospiti nelle varie zone della valle.

“Questo weekend – spiega una nota di Bresciatourism –  abbiamo ospitato cinque giornalisti esteri per promuovere la natura, la storia e la cucina della Valle Sabbia. Un'occasione unica per scoprire le tante bellezze di questo territorio: dal Parco delle Fucine di Casto alla maestosa Rocca d’Anfo, passando per i borghi medievali di Avenone e Spessio, a Pertica Bassa, senza dimenticare un tour in barca sul lago d'Idro e una speciale degustazione di formaggi e prodotti tipici”.

In foto: alcuni momenti del tour della Valle Sabbia

190716_tour_Stampa_estera4.jpg 190716_tour_Stampa_estera4.jpg 190716_tour_Stampa_estera4.jpg 190716_tour_Stampa_estera4.jpg