Con l'auto nel Nozza (quasi)
di red.

E’ andata bene al 51enne che di prima mattina a Nozza ha rischiato di precipitare nel torrente. I soccorsi sono stati possibili solo dopo aver messo in sicurezza l’auto ferma in bilico con le ruote sul vuoto. Auto in fiamme nella notte a Provaglio Valsabbia



L’incidente è avvenuto intorno alle 5:30 di ieri mattina e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale, giunti sul posto per i rilievi.

L’uomo, un 51 enne,
lasciatasi alle spalle la 237 del Caffaro, a quell’ora stava risalendo lungo la Provinciale III in direzione di Casto.
Non è però riuscito a fare neppure la prima curva, che gira a destra e che in questi giorni è oggetto di un intervento di allargamento della sede stradale, andando dritto, forse dopo aver perso i sensi.

Gli è andata bene che in quel momento dall’altra parte non scendeva nessuno e che l’auto, a quel punto a velocità piuttosto bassa, è arrivata a far penzolare di fuori le ruote anteriori, ma si è fermata prima di precipitare di sotto, nell’alveo del torrente Nozza.

Lì l’hanno trovato i volontari odolesi dell’ambulanza, che hanno dovuto attendere l’intervento dei Vigili del fuoco per poter poi estrarre in sicurezza il ferito.
Sono intervenuti prima quelli di Vestone e poi i colleghi da Salò.

Il 51 enne è stato ricoverato al Pronto soccorso di Gavardo in codice Giallo.
Solo successivamente l’auto è stata tolta dall’incomoda posizione.

Sempre i Vigili del fuoco del distaccamento di Vestone, sono intervenuti ieri sera intorno alla mezzanotte per spegnere l’incendio di un’autovettura che ha preso fuoco all’altezza della frazione Mastanico, lungo la Provinciale che da Barghe porta a Provaglio Valsabbia.
Qui per fortuna nessuno è rimasto ferito.

.in foto: l'auto in bilico; i soccorsi; l'incendio di Provaglio.

190716incivestone1.jpg 190716incivestone1.jpg 190716incivestone1.jpg