Un valsabbino ai vertici Lions
di red.

La Valle Sabbia ai vertici del servizio alla comunità con Lions Clubs International. Eletto Governatore del Distretto di Brescia -Bergamo - Mantova il gavardese Filippo Manelli



Nei giorni scorsi, dal 5 al 9 luglio, si è tenuta a Milano la Convention Internazionale di Lions Clubs International. Per la prima volta in 102 anni di storia, l’Italia ha ospitato l’appuntamento internazionale della più grande associazione di servizio non riconosciuta del mondo, che conta quasi un milione e mezzo di soci distribuiti in oltre 200 paesi, di cui oltre 40.000 in Italia.
 
A capo dell’associazione nel Distretto 108IB2, che comprende le province di Brescia, Bergamo e Mantova e comprende circa 1.600 soci, è stato eletto come Governatore Filippo Manelli, socio del Lions Club della Valsabbia, medico di Gavardo con anni di attività nell’associazione. 
 
Inoltre, sempre per l’anno 2019-20, il nuovo Presidente della zona nord del Garda sarà Alessandro Fondrieschi, noto commerciante anch’egli di Gavardo, recentemente alla guida proprio del Club della Valsabbia.
 
La presenza ai vertici del lionismo di un esponente del territorio valsabbino rappresenta un motivo di orgoglio e di riconoscenza per quanto fatto in 51 anni di attività di servizio dal Lions Club Valsabbia, impegnato sia nel sostegno di iniziative locali sia in attività a livello nazionale e internazionale, in alcuni settori globali di servizio come la vista, la fame, l’ambiente e molto altro ancora. 
 
Attualmente il Club, che ha avuto ed ha fra i suoi componenti figure di rilievo della Valsabbia, conta 34 soci, è presieduto da Fabrizio Cocca e si appresta quindi ad una stagione molto importante che culminerà a giugno 2020 con la Convention di Singapore.
 
 
190715-FilippoManelli.jpg