Da Bruna con Carletto
di val.

Inaugurazione col botto per lo storico “Da Bruna” di Odolo. La ristorazione si arricchisce del forno a legna per le pizze e c’è anche l’area bimbi, mentre l’albergo guadagna una stella


Il tutto esaurito, tanto che la domenica sera non tutti i clienti che sino presentati nel locale hanno potuto essere serviti a dovere, ha caratterizzato la riapertura dello storico locale, aperto negli anni Cinquanta del secolo scorso dai fratelli Bruna e Mario Zinelli, che l’hanno condotto per sessant’anni.

I proprietari sono ancora loro e dopo un periodo in cui la gestione è stata affidata a terzi (fra questi lo stesso Carletto Mascadri) ed un periodo di chiusura completa che sembrava decretare il declino definitivo del locale, ecco la rinascita, “made in Carletto”.

«Qualche tempo fa ci siamo ritrovati fra amici a cena e in quell’occasione ho saputo che Gloria Corti, moglie di Roberto, era interessata ad un’esperienza nel campo della ristorazione – ci ha detto lo chef Carletto Mascadri -. Non me lo sono fatto dire due volte ed eccoci qui, con una società alla pari, a rilanciare quella che per Odolo è stata una grande tradizione». 

Carletto Mascadri non è certo uno sprovveduto e c’è da credergli quando afferma che da questa esperienza si aspetta grandi soddisfazioni.

«Nel ruolo di chef ho girato le Americhe ed in California ho lavorato per la catena di ristoranti italiani di proprietà della star hollywoodiana Francis Ford Coppola – ci dice -. In Costa Azzurra ho gestito un lussuoso 5 stelle nelle cui cucine lavoravano 32 cuochi».

Come da tradizione il “Da Bruna” si ripropone come punto di riferimento per il mondo produttivo odolese, che necessita di una base logistica affidabile e di provata esperienza per i propri clienti.

Profonda la ristrutturazione
che ha regalato alle 10 camere dell’hotel la terza stella, ma anche i locali dedicati alla ristorazione completamente rinnovati: dal bancone alla cucina, dalle sale al parco bimbi all’esterno.
Poi c’è il nuovo forno a legna per le pizze.

Il tutto per gestire pranzi di lavoro durante la settimana, ma anche piatti della tradizione locale con prodotti primari di prima scelta, oppure quelli "più lontani" come quelli a base di pesce di mare.

.in foto: la serata dell'inaugurazione; Carletto brinda con alcuni amici; Carletto col personale e alcuni avventori; i soci Gloria e Carletto.


190715Carletto1.jpg 190715Carletto1.jpg 190715Carletto1.jpg 190715Carletto1.jpg