Denunciato per ricettazione
di red.

È quanto accaduto ieri a Villanuova ad un 47enne alla guida di un motorino che, come emerso dagli accertamenti della Locale della Valle Sabbia, era stato rubato circa un mese fa in Valtenesi 


Erano circa le 17, ieri pomeriggio, quando nella centralissima via Zanardelli di Villanuova sul Clisi una pattuglia della Polizia Locale della Valle Sabbia ha notato un uomo alla guida di un ciclomotore con atteggiamento sospetto.
 
Tornati sui loro passi, gli agenti hanno rinvenuto il motorino abbandonato nei pressi di un bar, notando che presentava una targa di cartone.
Riuscendo rapidamente a risalire all’identità dell’uomo che poco prima era alla guida – un rom non residente nella zona – la Locale ha accertato anche che la suddetta targa era falsa.
 
Individuato l’uomo, gli agenti gli hanno chiesto spiegazioni e lui ha risposto accampando diverse scuse, sostenendo che il mezzo non era di sua proprietà ma appartenente ad un amico non meglio specificato, per conto del quale lo stava spostando.
 
Una volta individuati i numeri del telaio – che era abraso – gli agenti hanno scoperto che il ciclomotore era stato rubato in Valtenesi a giugno 2019, riuscendo nel frattempo a recuperare anche i relativi caschi.
 
L’uomo, 47enne, pregiudicato per diversi reati, è stato dunque denunciato per ricettazione. Il booster è stato posto sotto sequestro e verrà restituito al legittimo proprietario.
 
190713-motorino1.jpg 190713-motorino1.jpg