«Miscellanea gardesana»
di Redazione

Sarà presentato questo venerdì 12 luglio nell’Auditorium del Palazzo della Cultura a Salò il libro di Edoardo Campostrini


Per iniziativa dell’Ateneo di Salò e dell’assessorato alla Cultura, sarà presentato questo venerdì 12 luglio, alle 20.30, nell’Auditorium del Palazzo della Cultura a Salò, il libro“Miscellanea gardesana”, di Edoardo Campostrini, già insegnante al liceo "Bagatta" di Desenzano, esperto e ricercatore di storia locale.

L’autore dialogherà con l’editore e giornalista Marcello Zane su personaggi e letterati che hanno soggiornato sul Garda.

Miscellanea gardesana è uscita di recente per i tipi di Liberedizioni e nasce dall’amore dell’autore per il lago di Garda. Contiene scritti di tutta una vita, riflessioni stravaganti, schegge di saggezza, spazi di libertà, dialoghi con personaggi illustri del passato legati in qualche modo al territorio gardesano.

È un libro che si può cominciare a leggere da qualsiasi pagina a scelta. In tanta varietà nessuno si stupisca se scoprirà che il motivo conduttore è sempre lo stesso, ossia l’amore per il paese natio, per le bellezze naturali del lago di Garda, per la ricca storia di questa terra, per gli uomini grandi che essa ha generato e che l’hanno arricchita dei frutti del loro ingegno.

190711-miscellanea-gardesana.jpg