Musica all'alba sul colle di San Lorenzo
di a.p.

Alle prime luci dell'alba di domani – venerdì 12 luglio – a monte di Storo un evento indimenticabile sulle note di grandi colonne sonore



Faranno suonare la sveglia alle 4 di domani mattina - venerdì 12 luglio - per essere un'ora dopo lungo il sagrato della chiesetta di San Lorenzo. 
 
Sull'omonimo colle, a mezz'ora di strada dal paese per coloro che lassù ci vorranno salire a piedi, ci saranno effetti da cinema. Da quell'altura è possibile scorgere l'intera valle, lago d'Idro compreso.
 
Stiamo parlando di “Albe e Tramonti”, l'iniziativa che, con musica da film e grandi colonne sonore, vede partecipi e coinvolte più realtà locali. 
 
“Come Amministrazione comunale abbiamo cercato di fare del nostro meglio affinché all'alba di domani mattina qualcuno si aggreghi alla proposta” avverte l'assessore Ersilia Ghezzi.
 
Dopo intrattenimento e visita alla chiesa i convenuti avranno modo di addentrarsi lungo il percorso denominato Giro della Bastia. Voluto dall'assessore di allora Loretta Cavalli, esso è disseminato di diverse sculture in legno, opera di hobbisti locali.
 
All'ora di colazione tappa a malga Bes (casa degli Alpini storesi) dove il comitato “Aiutiamoli a Vivere”, che in questo caso fa da traino all'iniziativa, predisporrà uno spuntino.
 
Prossimi appuntamenti il 21 luglio a malga Nudole in Valdaone, già a partire alle 4.30 con conversazioni e osservazioni della volta celeste con l'astrofisico Fabio Peri e musica a tema. Poi il 4 agosto a Sella Giudicarie (Malga d'Arnò) con musicisti di rottura; 15 agosto a malga Baite sopra Pieve di Bono (musica dei Beatles) e 21agosto a malga Rive, comune di Borgo Chiese con musiche Gospel, Soul e R&B. 
190711-alba.jpg