Sfide fra le quattro contrade
di Fabio Borghese

È concentrato in quattro giorni il Palio delle contrade di Roè Volciano, giunto quest'anno alla 21ª edizione, al via questa sera con una sfida di ballo


Festeggiato l’anno scorso il ventennale, quest’anno con la 21° edizione il Palio delle Contrade di Roè Volciano si presenta con una nuova formula, concentrando l’evento e le competizioni in quattro giornate, da questo giovedì 11 a domenica 14 luglio.

A sfidarsi, come da tradizione, le quattro contrade del paese: i verdi dell’Aquila di Roè e Crocetta; i blu del Rovere di Gazzane, Trobiolo, Rucco e Agneto; i rossi dell’Ulivo di Volciano e Liano; i gialli della Leonessa di Tormini, Missana e Novagli.

Il via sarà dato questo giovedì sera alle 18 con il consueto tour di moto storiche con partenza dal Centro sportivo.

L’apertura ufficiale del palio si terrà alle 21 presso la discoteca Plaza, dove si terrà la sfida di ballo per adulti e bambini.

Si proseguirà venerdì sera presso il Centro scolastico Scar, dove si terranno molte delle competizioni e dove sarà attivo uno stand gastronomico per tutte le tre sere con l’intrattenimento di musica e balli.

Fra le gare in programma quella di bocce, una pedalata di 24 h, lo splash volley in piscina, l’immancabile quizzone e la sfida delle torte.

Il gran finale domenica sera, con la premiazione della contrada vincitrice del palio.

140717_roe_palio.jpg