Successo per il 19° Green Volley
di Cesare Fumana

Più di 80 squadre hanno preso parte nell’ultimo fine settimana di giugno all’evento sportivo organizzato dalla Società Sportiva Dilettantistica Bagolino


Un’edizione di successo quella di quest’anno dedicata al Green Volly, organizzata nell’ultimo fine settimana di giugno dalla Società Sportiva Dilettantistica Bagolino, presieduta da Simone Bordiga.

Nella splendida e verde cornice del Parco Pineta, per due giornate è stata protagonista la pallavolo, nella sua versione estiva sull’erba, che da 19 anni richiama nel paese montano valsabbino centinaia di giovani.
Infatti, i tornei hanno visto la presenza di ben 63 squadre miste, 14 femminili e 8 maschili.

A vincere i rispettivi tornei sono state le squadre: La pecora nera, Fantasia zero e Weekend con il morto.

«È stata un’edizione da ricordare per tanti motivi – riferisce Riccardo Cosi dell’SSD Bagolino –. Innanzitutto il meteo: sono state due giornate stupende e calde.
Per la nostra macchina organizzativa è stata una vera prova quest'anno perché abbiamo dovuto sopperire al bar che era chiuso durante il torneo.
L'abbiamo superata alla grande, grazie all'aiuto di tutti i collaboratori che si sono impegnati durante i preparativi, ma soprattutto durante le due giornate per non far mancare niente ai partecipanti!
La novità della pizza poi è andata bene e sono state più di 200 le pizze sfornate!»

Ma l’estate della Sportiva Bagolino ha in calendario ancora due importanti eventi: domenica 21 luglio la Bagolino Alpin Run, corsa in montagna organizzata in collaborazione con Avis Bagolino, quinta prova del Grand Prix della Valle Sabbia, e la disfida Cavril-Osnà, che terrà banco dal 28 luglio al 13 agosto.

Nelle foto di Alessandro Nabacino i vincitori dei tornei misto, femminile e maschile: La pecora nera, Fantasia zero e Weekend con il morto

190709_GreenVollyBagolino_LA_PECORA_ROSA_1_MISTO.jpeg 190709_GreenVollyBagolino_LA_PECORA_ROSA_1_MISTO.jpeg 190709_GreenVollyBagolino_LA_PECORA_ROSA_1_MISTO.jpeg