Industrie ex Pasotti, la Rurale anticipa la Cassa Integrazione
di red.

In attesa della fine del lungo iter burocratico sarà la Cassa Rurale a dare una mano ai lavoratori delle industrie ex Pasotti di Sabbio Chiese, anticipando loro l’importo della Cassa Integrazione 


La Cassa Rurale nei mesi scorsi si è attivata a favore dei lavoratori delle industrie ex Pasotti di Sabbio Chiese (pur non avendo rapporti bancari con la società) partecipando al tavolo aperto presso la prefettura di Brescia unitamente alla Banca Coop. Valsabbina e ai rappresentanti del Comune di Sabbio Chiese.
 
La Cassa Rurale ha deciso di aprire un conto a tutti i dipendenti che dovranno percepire la Cassa Integrazione nell’arco temporale di 4/6 mesi, anticipando agli stessi mensilmente la somma senza addebito di alcuna spesa o interesse. 
 
Sono ben 73 i dipendenti per i quali si è attivata l’apertura del conto e la concessione dell’anticipo della Cassa Integrazione. 

Il Presidente Armanini conferma che “si tratta di una operazione di solidarietà che abbiamo attivato per fare fronte alla mancanza di risorse per i dipendenti che potranno ricevere la Cassa Integrazione solo al termine di un iter burocratico non breve”.
 
L’iniziativa era stata presentata a tutti i lavoratori in un affollato incontro tenutosi presso la sala del Municipio lo scorso 3 giugno.

L'Amministrazione comunale di Sabbio Chiese ci tiene a ringraziare i due Istituti bancari per la sensibilità e la disponibilità ad anticipare la Cassa Integrazione per tutti i dipendenti dell'ex Pasotti. "Questa - commenta il sindaco di Sabbio Chiese Onorio Luscia - è la dimostrazione tangibile e concreta della vicinanza al territorio. Grazie!".
 
 
171021_SabbioChiese_IndustriePasotti.jpg