Artistica Dafne sul podio a Rimini
di Redazione

Ottimi piazzamenti quelli ottenuti dalle ginnaste dell’Artistica Dafne ai Campionati Nazionali FGI Serie D, che si sono svolti a Rimini dal 21 al 30 giugno


Si sono concluse le finali Nazionali Silver FGI presso il centro Fiera di Rimini.
 
Complimenti a tutte le ginnaste, che in ogni categoria si sono classificate tra le migliori d'Italia su centinaia di atlete in gara. 
 
Caterina Nedrotti chiude il nazionale LB3 categoria A1 in 21^ posizione, Mariagiulia Mendini è 12^ in categoria A2 e Annalisa Gazzaroli si classifica 4^ in A3 con il terzo punteggio. 
 
La squadra allieve composta da Annalisa, Mariagiulia e Matilde Bocchio è 14^ in LB3. Nello stesso livello ma in categoria Junior 1 Camilla Natoli è 18^ e in Junior 3 Veronica Diano si classifica 7^, Francesca Folli si ferma a metà classifica dopo una qualificazione che la vedeva tra le migliori venti d'Italia. 
 
Complimenti anche a Sonia Bonelli, che ha gareggiato in LB3 categoria A4 e Kiara Bertanza categoria Junior 1. In LC3 categoria A2 Aleksandra Stefanowicz dopo il quarto posto in qualifica è 8^ in finale, Ludovica Caltagirone, stesso anno, raggiunge la 12^ posizione in LC. 
 
L'Artistica Dafne ha lasciato Rimini con degli ottimi piazzamenti anche in LD, dove la squadra Junior/Senior composta da Sara Landi, Paola Dainesi, Alessia Stagnoli e Martina Fusi ha conquistato l'8^ piazza nazionale. 
 
A livello individuale Paola Dainesi, 25^ in classifica generale, centra la finale in tutti gli attrezzi e si distingue a volteggio con il 6° punteggio categoria Junior 3. Nella categoria Senior 2 Sara Landi è 6^ nell'All Around, chiude le finali di specialità con il 7° posto a trave, l'8° posto a corpo libero e l'11° a parallela. 
 
Alessia Stagnoli, Junior 2, 22^ nel concorso generale, perfeziona l'esecuzione in finale di specialità e chiude con il titolo di vicecampionessa nazionale a trave. Sempre in LD Martina Fusi, anno 2006, conquista la 10^ piazza nell'All Around e riscatta qualche imprecisione della qualifica classificandosi campionessa nazionale a trave e a corpo libero. 
 
Nelle foto:
- Martina Fusi, 1^ a corpo libero e a trave
- Alessia Stagnoli 2^ a trave 
- La squadra composta da Paola, Sara, Martina e Alessia con la Nazionale di ginnastica artistica  
190710-artisticadafne1.JPG 190710-artisticadafne1.JPG 190710-artisticadafne1.JPG