Riapre il Visello
di p.c.

Questa domenica pomeriggio, nel santuario della Madonna di Visello, alle ore 17, sarà celebrata  la messa di apertura della stagione estiva


Sarà una stagione ricca di celebrazioni religiose di devozioni e di momenti conviviali e di piacere in genere.

In programma ogni santa messa domenicale un intenzione particolare (anniversari di matrimonio, messa dei figli in cielo, per tutti i sacerdoti nativi di Preseglie, per gli amici custodi e Alpini devoti al santuario andati avanti...)

Ma sono in programma anche le grandi feste "viselliane", ovvero la festa di sant'Anna e Gioacchino per domenica 28 luglio e per il 15 agosto la solennità dell'Assunta.

Primo appuntamento quindi per questa domenica pomeriggio alle 17.
Per l'occasione la messa sarà animata dal coro Madonna di Calchere di Agnosine, diretto da Vilma Ferremi e sarà presieduta da mons. Gabriele Filippini, nuovo direttore del museo diocesano.

Sono attesi anche i rappresentanti delle varie associazioni del paese, tutte unite per il bene della comunità presegliese.

Il Santuario del Visello si può raggiungere a piedi per un comodo sentiero da Preseglie, oppure in auto dalla frazione Gazzane, proseguendo lungo la strada che porta al Galaello.

190706Visello.jpg