Infortuni sul lavoro
di red.

Doppio intervento ieri in Valle Sabbia, per due distinti incidenti sul lavoro, uno avvenuto a Casto, l’altro ai Fondi di Agnosine. Per fortuna nessuno si è ferito in modo grave


Intorno alle 6 del mattino l’incidente di Casto, in un’azienda che apre su via Malpaga, dovuto ad uno schiacciamento, come segnala Areu.

A farne le spese un uomo di 51 anni, soccorso dagli equipaggi dell’auto infermierizzata e dell’ambulanza dei volontari partita da Vestone. In un primo momento sembrava che le condizioni del 51 enne fossero più gravi, tanto da richiedere l’intervento dell’eliambulanza giunta sul posto da Como.

Per fortuna, invece, il ricovero in volo al Civile di Brescia è potuto avvenire con un più rassicurante codice giallo.

Nel primo pomeriggio, introno alle 14:20, invece, l’infortunio che ha coinvolto un 27 enne nella zona dei Fondi di Agnosine, anche in questo caso si tratterebbe di uno schiacciamento.
Sempre con un codice “giallo” è stato il ricovero, avvenuto all’ospedale di Gavardo, dopo i soccorsi che hanno registrati l’intervento dell’Infermierizzata e dei volontari di Pronto Emergenza che hanno lì vicino la loro sede.

Per far luce sugli episodi, dati gli orari in cui sono avvenuti gli infortuni, nel primo caso sono intervenuti i carabinieri, nel secondo i tecnici del dipartimento di medicina del lavoro dell’Asst del Garda.

.in foto: Eli-como in azione


190704elicomo.jpg