Arriva Il Carrozzone, spettacoli e allegria
di c.f.

Fa tappa questa domenica a Villanuova sul Clisi il Carrozzone degli Artisti, il piccolo circo itinerante che porta con sé un vero spettacolo di strada


Il Carrozzone, due bizzarre carrozze trainate dai cavalli come antichi gitani della Camargue, fa tappa questa domenica a Villanuova sul Clisi con lo spettacolo: “Esprimi un desiderio”.

L’appuntamento è per le 21 in piazza Roma
per lo spettacolo, ma nel tardo pomeriggio, dalle 18.30 verrà proposto un laboratorio di circo e teatro per bambini.

Da due simpatiche carrozze trainate da cavalli, fra lo stile Far West ed i piccoli circhi itineranti, scenderanno attori professionisti diversamente abili e normodotati insieme, che stanno procedendo con il loro spettacolo, tappa dopo tappa, con il “carrozzone”, impegnandosi nel coinvolgere ed animare la popolazione e il territorio in attività ludiche e di animazione connesse ai temi dell’integrazione e del teatro. Ma non solo attori ospita la carovana del teatro, fra i protagonisti della serata i cavalli, le caprette e le galline.

L’associazione socio culturale “Il Carrozzone” ha per scopo la promozione e la valorizzazione della cultura dell’arte e dello spettacolo con una particolare attenzione all’integrazione tra persone con e senza disabilità. L’associazione si pone come obiettivo quello di valorizzare il rapporto tra creatività e disagio al fine del recupero sociale di soggetti svantaggiati.

Ingresso gratuito.

190629_carrozzone_artisti.jpg