Campo sintetico da rifare
di Redazione

Il manto di erba artificiale del campo di calcio a 11 di Sabbio Chiese, deteriorato dall’intenso utilizzo, verrà risistemato grazie ad un investimento congiunto di Comune, Comunità Montana di Valle Sabbia e Asd Nuova Valsabbia 


Hanno preso il via all’inizio della settimana i lavori di manutenzione del campo di calcio a 11 di Sabbio Chiese, il cui fondo sintetico risulta deteriorato a causa dell’intenso utilizzo. 
 
Sul manto artificiale infatti si allenano e disputano le partite casalinghe del campionato, oltre alla prima squadra dell’Asd Nuova Valsabbia, tutte le altre squadre della società: Pulcini, Juniores e Scuola Calcio.
 
Oltre al rifacimento del fondo sintetico i lavori prevedono la verifica dell'impianto di irrigazione, delle canalizzazioni e dei pozzetti e il recupero di parte del vecchio rivestimento nell’area del Centro sportivo.
 
L’investimento, del valore di 330mila euro, è stato effettuato per 120mila euro dalla Comunità Montana di Valle Sabbia, per 70mila dalla società Nuova Valsabbia e per i rimanenti 140mila dal Comune. La somma comprende spese tecniche, oneri di sicurezza e Iva.
I lavori dovrebbero concludersi entro metà agosto, puntuali per l’inizio dei nuovi campionati.
 
 
 
 
 
190628sabbiochiese-campo_calcio1.jpg 190628sabbiochiese-campo_calcio1.jpg