Federfarma, ecco l'app che trova la farmacia più vicina
di Redazione

Si chiama “Farmacia aperta” ed è un’innovativa applicazione gratuita che consente all’utente di conoscere in tempo reale il presidio medico aperto più vicino alla propria posizione 


Un’innovativa app che permette all’utente di conoscere la farmacia aperta più vicina alla propria posizione, utilizzando la geolocalizzazione. Si chiama “Farmacia aperta” ed è stata ideata da Federfarma per i sistemi Ios e Android.
 
L’applicazione fornisce in tempo reale informazioni molto utili, come la presenza di presidi medici aperti nelle vicinanze in un dato momento, i dati anagrafici e i contatti, gli orari e gli eventuali turni, permettendo inoltre con un semplice tocco di calcolare il percorso migliore per raggiungere la farmacia prescelta.
 
Dato che orari, ferie e turni seguono le stesse regole su tutto il territorio regionale, l’app copre tutta la Lombardia.
 
Scaricare l’app sul proprio smartphone o tablet è gratuito e a breve verranno aggiunte ulteriori informazioni sui singoli presidi e sui servizi da essi offerti.
 
 
 
190625-gps.jpg