Polisportiva Caffarese e SSD Bagolino, presente e futuro insieme
di Redazione

Si è concluso sabato 25 maggio a Bagolino il sesto anno del Progetto di avvicinamento allo sport “La Cultura dello Sport per i Nostri giovani” proposto da ASD Polisportiva Caffarese e SSD Bagolino agli alunni dei rispettivi plessi scolastici 


Il Progetto si è svolto all’interno delle scuole elementari di Bagolino e Ponte Caffaro articolandosi, durante l’anno scolastico, in lezioni di educazione motoria impartite da personale qualificato per ogni classe sia nel plesso primario di Ponte Caffaro che quello di Bagolino.
 
Gli istruttori hanno proposto ai bambini molteplici attività sportive; ogni anno sono inserite nuove discipline così da dare la possibilità agli alunni di conoscere nuovi Sport da poter praticare.
 
Tale esperienza si è quindi conclusa con lo Sport Day, giornata conclusiva dove i ragazzi delle due comunità si sono potuti incontrare e conoscere praticando gli sport assimilati durante il percorso formativo.
 
In questi ultimi mesi si sta delineando un’ulteriore collaborazione tra ASD Polisportiva Caffarese e SSD Bagolino per costruire la squadra di calcio dei Giovanissimi. Sarà di fondamentale importanza, negli anni, riuscire a costruire una salda organizzazione per permettere ai bambini del Comune di Bagolino di riuscire a fare attività sportiva di squadra insieme.

Il Presidente Carlini ci tiene a sottolineare “Credo fermamente che questo sia un ulteriore punto di incontro tra la realtà di Ponte Caffaro e quella di Bagolino. In questi anni stiamo dimostrando quanto sia importante riuscire a collaborare tra due realtà distanti geograficamente ma vicine a livello comunale e di esigenze. 
 
Quindi mattoncino su mattoncino stiamo costruendo quella che in un futuro potrà essere una collaborazione basata su solide fondamenta. Siamo convinti che, anche grazie all’ausilio dell’Amministrazione comunale, la collaborazione tra Bagolino e Ponte Caffaro sia aiutata e sostenuta.”
 
Un’ulteriore attività che da anni i due sodalizi sportivi stanno portando avanti è il Summer Sport Camp, il quale prevede durante l’estate la realizzazione di sei settimane di attività sportiva per bambini presso il centro di Ponte Caffaro e quello di Bagolino. Per info tel. 345 3346876.
 
Il Camp consiste nello svolgimento di giochi-sport (pallavolo, calcio, pallamano, basket, golf, atletica, baseball, rugby, tennis, badminton, bocce, golf, danza, ecc.), percorsi in bici, attività polivalenti e ludico-motorie, nel quale tutti i bambini che parteciperanno avranno la possibilità di provare sport che non hanno la possibilità di praticare tutti i giorni.
 
Il Camp è aperto a tutti i bambini nati tra il 2012 ed il 2005 e durante l’attività si suddividerà il lavoro in base all’età dei ragazzi.
 
 
190622-sportday1.jpg 190622-sportday1.jpg 190622-sportday1.jpg 190622-sportday1.jpg