Armonie tra i monti
di red.

Sarà la Parrocchiale di San Giovanni Battista di Capovalle la cornice del concerto del Coro Calliope in programma domani sera – 22 giugno – in occasione della festa del Patrono


Questo sabato, 22 giugno, alle 20.45 il Coro Calliope rallegrerà la settecentesca Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista a Capovalle con il concerto “Armonie tra i monti”, in occasione della festa patronale della Natività di San Giovanni Battista. 
 
Grazie all'invito del Parroco don Marco Pelizzari, il Coro con la direzione del maestro Fabrizio Zanini, Alessandro Scioscioli al piano, con la partecipazione dei solisti Veronica Delorenzi (mezzosoprano) e Gabriele Lia (tenore) presenterà una serie di brani, tra le arie più conosciute del repertorio lirico, di G. Verdi, G. Puccini, V. Bellini, G. Bizet, G. Donizetti, C. Orff. 
 
Saranno proposti anche due intermezzi dal repertorio sacro, quale omaggio alla location e alla ricorrenza: “Ave Maria” del bresciano G. Facchinetti per coro femminile e “Cantate Domino” di G. F. Haendel, brani proposti recentemente dal Coro Calliope nella Basilica di San Pietro in Vaticano.
 
Per informazioni www.corodacameracalliope.it.  
110719Capovalle.jpg