«Legge di semplificazione», cos'è?
di red.

Se ne parlerà questo fine settimana a Provaglio Valsabbia in occasione della festa dei cacciatori Anuu


Venerdì 21 e sabato 22 giugno si svolgerà a Provaglio Val Sabbia, presso il Centro Sportivo comunale ad Arveaco, la festa della sezione cacciatori ANUU .

Si inizia venerdì sera con un incontro pubblico sul tema dell’attività venatoria, alla luce anche delle recenti modifiche apportate dal Consiglio Regionale Lombardo alla legge quadro sulla caccia.
La cosiddetta “legge di semplificazione 2019” ha infatti variato alcune norme con particolare riferimento all’attività venatoria da appostamento fisso.

Per illustrare queste modifiche e discutere un po’ di caccia interverrà il consigliere regionale Floriano Massardi, uno dei promotori delle modifiche approvate.
Saranno presenti anche i presidenti regionale e provinciale dell’ANUU, Domenico Grandini e Massimo Zanardelli, che relazioneranno sulla situazione attuale della normativa venatoria, in vista dell’apertura della prossima stagione di caccia.

Presente alla serata anche il sindaco di Provaglio Val Sabbia Massimo Mattei, in qualità di padrone di casa ma anche di cacciatore impegnato nell’associazione.

Durante la serata funzionerà lo stand gastronomico con salamine, formaggio fuso, patatine, ecc.
La festa continuerà il sabato sera con la tradizionale polentata, cena a base di polenta tiragna, tipica del luogo e di polenta carbonera, cucinata dai “polenter di Storo” direttamente sul posto.

Musica e gonfiabili gratis per bambini faranno da corredo alla serata.

190619ca.jpg