Auto sportive in gara nel fondovalle del Chiese
di Aldo Pasquazzo

Questa domenica, 23 giugno, piloti in corsa per il 26° Slalom Baitoni – Bondone, una manifestazione sempre più apprezzata da appassionati e curiosi


I piloti, al 26° Slalom Baitoni - Bondone in programma domenica prossima (23 giugno), saranno una cinquantina e più. 
 
Lo fanno sapere Vittorio Anzalone e Roberto Buizza, rispettivamente presidente e referente della Scuderia Racing Team Quercia di Rovereto.
 
La corsa, vinta lo scorso anno da Pasquale Bentivoglio su Tatuus Kawasaki e valida quale prova del campionato Triveneto, rispetterà anche stavolta il tradizionale tragitto tra il bivio zona lago a Baitoni – Bondone di km 4, le cui postazioni di rallentamento sono tredici e tre le manches.
 
“Si tratta di una manifestazione motoristica che nel corso di questi anni ha visto a confronto, lungo la provinciale numero 69 nel fondovalle del Chiese, il meglio dell'automobilismo sportivo” avverte lo stesso Anzalone. “Per Bondone e il fondovalle la gara rappresenta un buon biglietto da visita, considerato che tra piloti e personale al seguito nell'arco di quelle 48 ore ci sono solo ai box almeno 200 persone".
 
Tanti anche gli appassionati che lungo i vari tornanti si accodano per vedere da vicino le vetture mentre sgommano” fa sapere l'assessore Chiara Cimarolli.
 
La kermesse - che alla ore 12 prevede il giro di ricognizione - comprende inoltre l'assegnazione del 5° Memorial Graziano Scalmazzini, all'epoca sindaco di Bondone.  

Nella foto il pilota Pasquale Bentivoglio, vincitore dello scorso anno 
 
190620-auto.jpg