Bagni di gong sul monte Ere
di c.f.

Per dare il benvenuto all’estate la Pro loco di Vallio Terme propone per venerdì sera l’evento “Solstizio fra suoni e natura”


Venerdì 21 giugno cade il solstizio d’estate che dà il via alla stagione estiva. Tante sono le iniziative organizzate in questo giorno e fra queste, ce n’è una piuttosto singolare organizzata dalla Pro loco di Vallio Terme.

Alla sera, all'ora del tramonto, sul monte Ere, nei pressi del rifugio degli Alpini, si terrà l’evento gratuito “Solstizio fra suoni e natura”, con i “Bagni di gong”.

Attraverso le vibrazioni generate dal suono dei gong si favorisce lo stato meditativo aiutando ad accedere alle parti più profonde di noi stessi, superando i limiti del pensiero logico. Difatti i suoni, rispetto alla parola, riuscirebbero a far vibrare più intensamente la parte emozionale.
Il suono mette a contatto profondo con la propria interiorità e apre la possibilità di sentire e percepire in tante aree anche inesplorate.

L’evento avrà inizio alle 19.30 sul monte Ere. Due le modalità per raggiungere la località: a piedi, con ritrovo alle 18.00 dal santuario della Madonna di Mangher per una camminata con accompagnatori dicirca 1h15’; oppure con bus navetta dalle dal piazzale della chiesa parrocchiale e dal piazzale Alpini (2 € andata, 2 € ritorno) a partire dalle ore 18.30.

Al termine dell'evento possibilità di cenare (panino con salamina) presso rifugio alpini in Ere: è necessaria la prenotazione per chi intende mangiare.

Questi i consigli per poter partecipare: portare scarponcini da trekking (per chi cammina), plaid, torcia frontale/pila, abbigliamento adeguato alla quota (600 mt), tappetino.
Eventuali cani adeguatamente custoditi.

Info: prolocovallioterme@gmail.com
Whatsapp: 3355457473
190619bagno-di-gong.jpg