Esti Barghe terza ai nazionali
di red.

Il team valsabbino conclude alla grande la stagione con un terzo posto alle finali nazionali di Rimini. Ora un po’ di riposo in vista del ritorno sul campo a settembre


Si conclude nel migliore dei modi la stagione dell'Esti Volley Barghe. Il team valsabbino infatti, oltre ad aver conquistato la coppa interregionale e il titolo provinciale, ottiene alla prima partecipazione un fantastico terzo posto nelle finali nazionali di Rimini 2019.
 
Nelle fasi di qualificazione, iniziate venerdì 14 giugno e terminate il sabato mattina, il Barghe chiude addirittura davanti a tutte le pretendenti il girone, sconfiggendo l'Universo Victoria (PO), il Polvallonto (TV) e il BarBaiocchi (MO) per 2 a 0 e venendo superato dalla squadra veneziana dei BeerBanti per 2 set a 1.
 
Nelle semifinali del sabato pomeriggio, proprio i veneziani eliminano l'Esti dal torneo con un 2 a 0 che lascia un po' di rammarico in bocca, ma i ragazzi e le ragazze di Pavoni sono consapevoli di aver dato tutto e combattuto fino alla fine con le squadre Uisp più forti d'Italia.
 
Ora meritato riposo per staccare la spina e ricaricare le batterie in vista di una nuova stagione che inizierà a settembre.
 
Buona estate a tutti!
 
 
190618-Esti-Barghe.jpg