Frapporti prima al Trofeo Città di Prato
di Redazione

Dopo una fuga, la stradista e pistard di Lavenone si impone nello sprint finale della gara Donne Elite nella città toscana



L'atleta valsabbina Simona Frapporti, classe 1988, ha conquistato il 1° Trofeo Città di Prato per Donne Elite imponendosi nello sprint a ranghi ristretti andato in scena sulla linea bianca, dove la stradista e pistard ha fatto valere il proprio spunto veloce lasciandosi alle spalle le compagne d'avanguardia.

A decidere le sorti della prima edizione della gara pratese è stata, infatti, l'azione concretizzatasi dopo una trentina di km dal via che ha avuto per protagoniste nove atlete, tra cui Simona Frapporti, Silvia Valsecchi e la new-entry Melissa Van Neck; una fuga "buona", che ha permesso alle ardimentose di giornata di acquisire, rispetto al gruppo, un vantaggio incolmabile e di andare a giocarsi la vittoria al termine dei 116,9 km in programma.

"Siamo felicissimi!" ha detto il Team Manager Walter Zini. "Siamo entusiasti per la vittoria di Simona, che meritava di tornare sul gradino più alto del podio, ma anche per come si sono comportate le altre ragazze. Riuscire a entrare nella fuga, poi rivelatasi risolutoria, con tre atlete è stato determinante. Nel finale Valsecchi, che aveva provato ad attaccare a due km dalla conclusione dopo essere transitata per prima sull’ultimo GPM, è stata bravissima a supportare la compagna in quella che è stata una splendida vittoria, chiudendo anche ottava. Il fatto, poi, che lì davanti ci fosse anche Van Neck, alla prima corsa con i nostri colori, ci fa molto piacere. E' stata una splendida giornata e questo risultato ci permette di guardare con fiducia e rinnovato entusiasmo ai tanti e prestigiosi appuntamenti che ci attendono in questa seconda parte di stagione."


190617_Simona_Frapporti.jpg