Zanaglio, riconferma con salto di qualità
di c.f.

In questi giorni nei quali il calcio femminile è alla ribalta mediatica per la nazionale italiana femminile impegnata nei mondiali, anche in Valsabbia c’è da festeggiare per una promozione


La calciatrice vestonese Alessandra Zanaglio, in forze al 3Team Brescia Calcio, è stata promossa come portiere della prima squadra.

La ragazza, 16 anni ancora da compiere, per partecipare ai due allenamenti settimanali percorre chilometri e chilometri, facendo la spola fra la città e la valle, per poi tornare a casa per una cena veloce alle 23.30 per poi svegliarsi come ogni giorno alle 6 per prendere l’autobus che la porta a scuola.

E naturalmente le domeniche le passa in giro per la Lombardia, con ritorno a casa di corsa per messa serale e il catechismo, quando possibile.

I tanti sacrifici per seguire i propri sogni e per dimostrare soprattutto a sé stessa il proprio valore, oggi sono ripagati con una grande soddisfazione.

Alessandra è diventata portiere della prima squadra della  3Team Brescia Calcio, che milita nella categoria Eccellenza femminile del campionato lombardo della Figc.

Confrontarsi con compagne e scontrarsi con avversarie di età media di 26 anni non  sarà facile: ci vuole coraggio, determinazione, sicurezza in sé stessi e un po’ di sana follia.

Complimenti Ale!
190615Alessandra_Zanaglio1.jpg 190615Alessandra_Zanaglio1.jpg 190615Alessandra_Zanaglio1.jpg