Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone
di Davide Vedovelli

Ecco una selezione degli appuntamenti in programma per il fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda e in provincia a cura del nostro Spaccadischi in versione estiva

 
Vestone – 14 giugno
 
Enrico Giustacchini, intervistato da Marcello Zane, presenta il suo nuovo romanzo "Il giudice Albertano e il caso del numero perfetto".Biblioteca di Vestoneore 21.00
 
 
Gardone riviera- 15 giugno

"Il sex appeal dell'arte"
Per il "Festival della bellezza", Philippe Daverio presenta "Il sex appeal dell'arte: Gabriele D’Annunzio e la Belle Epoque".
 
Teatro del VittorialeGardone Riviera ore 21.15. Platea e gradinata numerata: 12 euro (più d.p.) Gradinata non numerata: 9 euro (più d.p.)
 
 
Soiano del Lago  – 15 giugno

Concerto di Patrizia Laquidara dedicato al nuovo album "C’è qui qualcosa che ti riguarda". Opening act: La bocca. Prevendita www.mailticket.it.
Siciliana di nascita e veneta d’adozione, Patrizia Laquidara è una tra le figure più inafferrabili, poliedriche e brillanti della nuova musica d’autore. Cantautrice ed – occasionalmente – attrice e scrittrice, esordisce nella 13ª edizione del Premio Città di Recanati (oggi Musicultura). 
 
Castello di Soiano del Lagoore 21.00
Ingresso 15 euro
 
 
Roè Volciano – 16 giugno

"Il pinguino"
A conclusione degli incontri sulle arti visive del decennio 1960/70, "Il pinguino" scultura teatrale di Dario Bellini.
 
Il Pinguino è la quarta scultura teatrale che Dario Bellini esegue dopo la prima prodotta dal MART di Rovereto nel 2014. Anche questa prende il via dalla Galleria Milano, la prima è stata il 6 giugno, e fa alcune tappe tra cui Roè Volciano domenica 16, ore 20,30 ex chiesetta de Angeli Frua e poi Brescia teatro LABA via Don Vender 66, sabato 22 alle ore 21.
 
 
Gardone Riviera – 16 giugno

"PLAY Novecento"
 
Per "Notturnale Tener-A-Mente", evento gratuito "PLAY Novecento" live al Vittoriale con Alessandro Baricco (voce), Alessio Bertallot (dj set) e Cesare Picco (piano). Performance dal vivo con tecnologia Silent (per le cuffie è richiesta la prenotazione a segreteria@anfiteatrodelvittoriale.it).
 
PLAYnovecento live al Vittoriale nasce dal primo crossover fra libro e playlist su Spotify, la celebre piattaforma di streaming creata per la musica: Alessandro Baricco legge uno dei suoi grandi romanzi, Novecento, e Alessio Bertallot crea la colonna sonora, utilizzando i dischi in streaming. E’ un incontro fra DJ e scrittore che per la prima volta viene eseguito dal vivo con Baricco e Bertallot nel parco del Vittoriale.

Al sopraggiungere della notte iniziano il racconto e il dialogo fra storia e dischi: non ci sarà più distinzione fra palco e platea , perché tutto il parco del Vittoriale sarà immerso nel racconto grazie alle cuffie wireless indossate dagli spettatori. Il pianista Cesare Picco interpreterà dal vivo alcuni momenti. Tutti, attori e spettatori, saranno così immersi nel Mare di PLAYnovecento. Non è solo un racconto e un dj set: è un’esperienza.
 
Vittoriale, parco monumentale a Gardone Riviera, ore 21.30
www.anfiteatrodelvittoriale.it
Ingresso libero.
 
0626GardoneTeatroVittoriale.JPG