Ragionieri sempre
di val.

Si sono diplomati 49 anni fa e per il “cinquantesimo” vorrebbero poter incontrare gli studenti delle Quinte del Battisti di Salò. E da buoni ragionieri hanno già fissato la data


Loro sono i “ragazzi” della 5^B che nei giorni scorsi si sono riuniti per ricordare l’anniversario del diploma, conseguito al Battisti di Salò nel luglio del 1970.

Con loro c’era anche uno degli insegnanti, il professor Pietro Bonazza, allora insegnante di Ragioneria e Tecnica, poi stimatissimo professionista dell’Ordine dei Commercialisti di Brescia.
Prima la messa a ricordo dei compagni più sfortunati che se ne sono andati anzitempo, poi l’incontro conviviale “Al Rustico” di Polpenazze..

Ed ecco l’idea, girata pari pari al professor Chiodini, attuale preside del Battisti.

«Il prossimo anno celebreremo il Cinquantesimo anniversario del nostro diploma di ragionieri.
Vorremmo sondare la possibilità di incontrare le classi quinte del “Battisti”, raccontando loro lo sviluppo delle nostre successive esperienze di studio e di lavoro e rispondere alle loro domande circa i possibili sbocchi che un diploma di ragioneria (anche se sappiamo che non si chiama più così) offre.
La data del nostro incontro ufficiale è fissata per sabato 30 maggio 2020, alle ore 11,30.
Se ci fosse accordato il permesso di incontrare gli studenti, si potrebbe cominciare alle ore 9,00 per finire alle ore 11,00, presso l’Aula Magna dell’Istituto».

Ad maiora.


190613diploma.jpg