Barghe ancora regina della provincia
di Redazione

Esti Volley Barghe ha conquistato il terzo titolo provinciale consecutivo e vola a Rimini alle final six delle finali nazionali


E sono 3!

Domenica 9 giugno l'Esti Volley Barghe ha conquistato il terzo titolo provinciale consecutivo: infatti, dopo i 2 ottenuti nella federazione CSI, ha replicato anche in quella UISP.

L'avversario è il Chiesanuova che in campionato ha sempre dato filo da torcere ai ragazzi di Pavoni; nella splendida cornice di pubblico del polivalente di Collebeato va in scena la partita più importante dell'anno: la finalissima!

Complice la tensione e forse anche le elevate temperature, la partita inizia con le squadre un po' contratte e il bel gioco stenta a arrivare. Con il passare dei punti però la azioni interessanti e gli scambi di alto livello si vedono, entrambe le squadre vendono cara la pelle. La partita è combattuta punto su punto ma l'Esti, nella parte finale di tutti i parziali allunga in modo decisivo e li chiude sul 25 a 22!

Una citazione particolare va a Francesco Bosetti che, oltre ad aver vinto il premio individuale come miglior giocatore della finale, si è aggiudicato anche il riconoscimento come MVP della stagione!!

Inizia la festa! Nonostante questa squadra sia abituata a vincere l'ennesimo traguardo è un'ulteriore soddisfazione, al primo anno di Uisp il Barghe conquista titolo provinciale e coppa Interregionale!

Sono ben 13 i titoli conquistati da questo team in solo 4 anni:

- 1 Campionato Eccellenza CSI
- 2 Campionati Elitè CSI
- 1 Coppa Leonessa CSI
- 3 Coppe Disciplina CSI
- 3° Posto Regionale CSI
- 2 Supercoppe Provinciali CSI
- 3 Titoli Provinciali ( 2 CSI e 1 UISP )
- 1 Coppa Interregionale UISP

Non c'è neanche il tempo per festeggiare perchè da giovedì l'Esti Volley parte per Rimini, dove parteciperà alle final six delle finali nazionali, affrontando le squadre più forti d'Italia! Vi aggiorneremo sicuramente...
190612_VolleyBarghe_esti.jpg