Giovani Aib, assemblea in piazza
di Redazione

Sarà piazza della Loggia a Brescia ad ospitare l’assemblea annuale dei Giovani Imprenditori di Aib, aperta alla popolazione e in dialogo con tutti i protagonisti del mondo del lavoro


L’Associazione Industriale Bresciana terrà quest'anno l’annuale assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori AIB, in programma domani dalle ore 17 in Piazza Loggia, a Brescia.

In programma, durante i lavori, figurano le storie di alcune aziende capaci di superare momenti di crisi attraverso uno sforzo comune di imprenditori e lavoratori (tra le altre Melegatti, Cotonella, Pasta Rummo), un dialogo con i sindacati bresciani – grazie alla partecipazione dei segretari generali Silvia Spera (CGIL), Alberto Pluda (CISL) e Mario Bailo (UIL) – e importanti interventi istituzionali, tra cui quelli del sindaco Emilio Del Bono e del Presidente di AIB Giuseppe Pasini. Modera l’incontro il giornalista e Direttore strategie e sviluppo informazione di Mediaset Mario Giordano.

“Con questo evento vogliamo ribadire la centralità del lavoro e lanciare un messaggio forte al sistema economico bresciano e a tutti gli stakeholder che vogliono contribuire ulteriormente alla crescita del benessere socioeconomico del nostro territorio – spiega Luca Borsoni, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di AIB –. La scelta di una piazza renderà veramente pubblica questa assemblea, che sarà aperta a tutta la cittadinanza e potrà risultare un momento di dialogo tra tutti i protagonisti del mondo del lavoro. Un momento reso possibile anche grazie anche al fondamentale sostegno degli imprenditori senior di AIB, che hanno voluto sostenerci per questa inedita iniziativa”.
190611_Brescia_piazza_Loggia.jpg