Volley Vallesabbia, campionesse regionali juniores Csi
di red.

Un traguardo importante quello raggiunto dalle atlete della squadra valsabbina, ora ammesse alle finali Nazionali di luglio a Cesenatico


Altro prestigioso alloro per la squadra valsabbina, che nelle fasi finali Regionali C.S.I. disputate a Darfo Boario Terme nel weekend dell’8 e 9 giugno si laurea Campione Regionale Juniores C.S.I.

"Risultato importantissimo - commenta a caldo la Coach Erika Corli: “Ci siamo presentate a Darfo preparate e consapevoli delle nostre capacità,
non dando però nulla per scontato perché sapevamo che il livello delle avversarie era molto alto e i conti si fanno sul campo.
 
Le atlete erano concentrate e lo hanno dimostrato alla grande già nella partita di semifinale di sabato, dove si sono scontrate con il Villoresi Merate Lecco, squadra che fino a quel momento non aveva perso nemmeno una partita.
 
Confronto avvincente che ha visto le nostre atlete protagoniste di un match
perfetto e chiuso in nostro favore per 3/0, risultato che ci ha dato l’accesso alla finalissima.
 
Domenica ci giochiamo il titolo contro il New Volley Romanengo Cremona, che in semifinale aveva sbarrato il passo all’altra squadra bresciana presente, il Real Volley. 
 
Finale che ci vede partire con il piede giusto, portiamo a casa subito il primo set mentre cediamo, dopo numerosi errori in servizio, il secondo alle avversarie. Ma nel terzo si parte subito alla carica, per stroncare sul nascere qualsiasi velleità alle avversarie. 
 
Non volevamo concedere oltre e ci imponiamo alla fine con un netto 3/1 che ci consacra Campioni Regionali”.
 
“Questo risultato ha comunque una duplice valenza - commenta il Dirigente Sandro Apollonio - ci stacca il biglietto per partecipare alle finali Nazionali che si disputeranno i primi di Luglio a Cesenatico… vogliamo arrivarci prontissime, non lasceremo niente al caso e ci alleneremo per rappresentare al meglio la Regione Lombardia”.
 
190611-volleyvs1.jpg 190611-volleyvs1.jpg 190611-volleyvs1.jpg