In Rocca e alla rotonda
di red.

Doppio intervento con l’eliambulanza, attorno a mezzogiorno ad Anfo. Intorno alle 11:45 per soccorrere una donna di 59 anni, caduta mentre percorreva uno dei sentieri della Rocca d’Anfo.


Questa domenica, intorno alle 11:45, l'eliambulanza è intervenuta per soccorrere una donna di 59 anni, caduta mentre percorreva uno dei sentieri della Rocca d’Anfo.

Pochi i danni fisici, a quanto pare, ma oggettive difficoltà nel recuperarla hanno fatto preferire l’intervento aereo ed il ricovero al Civile di Brescia. Sul posto anche i volontari da Ponte Caffaro con un’autolettiga e i vigili del fuoco da Salò.

Mezz’ora dopo, sempre ad Anfo, ma in prossimità della “rotonda” all’interno della quale c’è una ricostruzione dell’osservatorio che sovrasta la Rocca, ad entrare in collisione sono state un’auto ed una motocicletta.

Il centauro, un 25enne della provincia di Reggio Emilia che in sella ad una “naked” stava risalendo la valle, è finito addosso ad un’auto che stava concludendo una manovra di svolta a sinistra per entrare in una stradina laterale.

Ad avere la peggio il motocilista, anche lui elitrasportato al Civile dopo il rendez-vous coi volontari dell’ambulanza di Bagolino, ricoverato per fortuna con un rassicurante codice giallo.


190609AnfoIncidenter.jpg 190609AnfoIncidenter.jpg