Le 277 stelle della Canottieri
di Redazione

Saranno presentati questo venerdì sera a Salò il progetto della nuova sede sociale della Canottieri Garda e l’installazione nata da un’importante raccolta fondi


A conclusione della campagna di raccolta fondi “Il tuo nome nella storia della Canottieri per sempre”, lanciata in concomitanza con l’acquisto della sede sociale, la Canottieri Garda presenterà venerdì 7 giugno alle ore 19.00 la realizzazione del progetto a tutti i sottoscrittori e a alla comunità.

Per l’associazione si tratta di un’iniziativa dal forte valore simbolico e celebra soprattutto le tante persone che nei mesi scorsi hanno deciso di acquistare una delle stelle che accolgono i visitatori all’ingresso della sede, davanti al porto M. Melzani.

Sono 277 le stelle della Canottieri, ognuna con inciso il nome di soci, amici e simpatizzanti del passato e del presente. Frammenti che compongono la grande storia collettiva di una società fondata nel 1891 e che oggi conta più di mille soci e introduce ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline sportive. Attività che verranno finanziate anche dai 110.000 euro raccolti in questa campagna.

Si può quindi parlare a pieno titolo di una festa che celebra i valori, quali rispetto, passione e impegno, che la Canottieri da sempre trasmette. Il successo della campagna simboleggia quanto questo obiettivo sia stato colto e condiviso.
190606_canottieri_garda.jpg