A Vobarno il fine anno è in musica
di Redazione

Giovedì 6 e sabato 8 giugno due appuntamenti musicali a cura dell’Istituto Comprensivo di Vobarno in collaborazione con i due Corpi Bandistici di Vobarno e Roè Volciano 


Tempo di saggi finali all’Istituto Comprensivo di Vobarno, che con due appuntamenti conclude l’anno in musica. E non un anno qualsiasi: meno di un mese fa i ragazzi dell’indirizzo musicale dell’IC Vobarno, con altri alunni dei due Istituti secondari di Vobarno e Roè Volciano, si sono infatti classificati primi al Concorso internazionale di musica “Accordarsi è possibile” a Trento.
 
Si comincia questo giovedì sera, 6 giugno, alle 19 presso la Scuola secondaria di primo grado di Vobarno con il Concerto finale degli allievi dell’indirizzo musicale e con il Saggio degli allievi dei Corpi Bandistici di Vobarno e di Roè Volciano.
 
Il secondo appuntamento in programma è quello di sabato 8 giugno alle ore 10.45. In occasione della Festa di fine anno della Scuola primaria “Falck” e del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno presso la Scuola secondaria di primo grado “Migliavacca” si terrà il concerto degli allievi del progetto “Cresco e comunico suonando”, realizzato con il sostegno della Cassa Rurale e dell’Amministrazione comunale di Vobarno.

Seguirà il concerto delle classi Quarte accompagnate al Corpo Bandistico Sociale vobarnese.
 
 
 
 
160601VobarnoOrchestra.jpg