Festa finale per il Calcio Alta Valsabbia
di Roberto Missiroli

Ritrovo conclusivo prima delle vacanze al campo sportivo comunale di Mocenigo a Vestone per i calciatori in erba delle categorie piccoli amici, primi calci e pulcini della società valsabbina


Sabato 1° giugno,
presso il campo sportivo comunale di Mocenigo a Vestone, si è tenuta la festa finale per le categorie piccoli amici, primi calci e pulcini dell’asd Calcio Alta Valsabbia. Divertimento e giochi finali hanno fatto da padroni per quella che voleva essere una bellissima giornata per potersi salutare ed augurare buone vacanze, dopo una lunga stagione iniziata ancora lo scorso agosto.

Una stagione da record per asd Calcio Alta Valsabbia che ha raggiunto i 100 atleti tesserati, riuscendo in soli 5 anni dalla fondazione a completare il settore giovanile. Un’enorme soddisfazione per gli addetti ai lavori che ripaga gli enormi sforzi di questi anni.

Scopo dell'associazione è insegnare il gioco del calcio, sia teoricamente che nella pratica, ai ragazzi che vogliono fare un'esperienza diversa rispetto alle proposte già presenti sul territorio.

Ulteriore e più importante scopo, però, è quello di crescere anche dei bambini insegnandogli un gioco di squadra per accrescere il rispetto e l'educazione verso i compagni, gli avversari, i genitori, l'arbitro ed il pubblico. Una scuola calcio ha quindi un forte compito sociale: far praticare un’attività fisica e contemporaneamente far crescere con i valori dello sport e della vita i bambini che seguono i corsi.

Al termine della manifestazione i piccoli campioni hanno ricevuto l'attestato di partecipazione ai corsi proposti e dopo i saluti e ringraziamenti di rito l'appuntamento è fissato per la prossima stagione che inizierà il 27 agosto.
190605Calcio_Alta_Valsabbia1.jpg 190605Calcio_Alta_Valsabbia1.jpg 190605Calcio_Alta_Valsabbia1.jpg 190605Calcio_Alta_Valsabbia1.jpg