Stupefacenti per 9 chilogrammi
di Salvo Mabini

Sono quelli rinvenuti dai carabinieri di Sabbio e dagli agenti della Locale nell’appartamento utilizzato a Odolo da una 40enne della Bassa


Impegnati in un’operazione congiunta di controllo su uno strano movimento che avveniva da qualche tempo attorno ad un locale pubblico, carabinieri sabbiensi ed agenti della Locale della Valle Sabbia hanno intuito segnali di agitazione manifestati dalla donna e hanno deciso di procedere ad una perquisizione.

Prima quella personale, poi nell’appartamento che aveva a disposizione a Odolo.
In casa hanno rinvenuto quel pacco postale: dentro c’erano 5 chilogrammi di marijuana e 4, divisi in panetti, di hashish. 

«Non ne so nulla, io ho solo fatto un piacere a un amico che mi ha inviato questo pacco via posta dalla Spagna, dicendo che qualcuno, che non conosco sarebbe poi venuto a ritirarlo.
Mi ha detto che non poteva inviarlo direttamente a lui perché non è mai in casa.
Davvero, non sapevo cosa ci fosse dentro».

Questa la ricostruzione dei fatti resa prima a carabinieri e vigili, poi a Verziano davanti al giudice delle Indagini preliminari, dalla 40enne che risulta essere residente con la madre in un paese della Bassa, ma da qualche tempo vive a Odolo.

Qualcosa però non torna e gli inquirenti però vogliono vederci chiaro e la donna, incensurata, intanto è stata arrestata con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Arresto che è stato convalidato prima di sottoporla ai domiciliari.

E le indagini proseguono.

190528Odolo.jpg