Il Risveglio valsabbino ruggisce a Travagliato
di red.

Alla Compagnia teatrale vobarnese "Il Risveglio", nella prestigiosa kermesse che ha portato sul palco attori da mezza Italia, è stato assegnato il premio "Leonessa d'Argento"



La Compagnia teatrale il Risveglio di Vobarno si copre di gloria conquistando un prestigioso premio nel corso della XV edizione del Premio Leonessa d’Oro, concorso che ha visto partecipare undici compagnie provenienti dalla Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Lazio.

Nel corso della serata delle premiazioni, “Notte della Leonessa”, nell’elegante cornice del Teatro Micheletti di Travagliato, ai membri della compagnia vobarnese è sembrato di rivivere il medesimo successo di due anni fa.
Se il premio Leonessa d’Oro è andato a una compagnia di Casalpusterlengo (LO), gli attori valsabbini hanno conquistato la Leonessa d’Argento, ovvero la prima posizione tra le compagnie bresciane in concorso.

Il premio è stato assegnato per la brillante commedia in dialetto “L’è naà zò de co”, scritta e diretta da Foscolo Staffoni.
La commedia ha inoltre conquistato anche la quinta posizione nella classifica di gradimento del pubblico.

Si segnalano anche due nomination: quella della categoria “Giovani emergenti”, assegnata a Camilla Brida e quella di “Attore caratterista” assegnata a Roberto Maggi.

Leggendo la motivazione
dell’assegnazione del premio, si evince che la commedia non solo ha riscosso il parere positivo della giuria, ma ha anche trascinato gli spettatori in un vortice di risate per le brillante situazioni interpretate nel nostrano dialetto e per la gradevolissima interpretazione dei personaggi.

Ancora complimenti alla Compagnia “Il Risveglio” e... buona continuazione!


190524risveglio1.jpg 190524risveglio1.jpg 190524risveglio1.jpg