Quattro panchine rosse
di Redazione

Questo sabato, 25 maggio, l’associazione “Nonsolo8marzo” in collaborazione con “La Rosa e la Spina”, “I Giorni” e le Amministrazioni comunali di Toscolano Maderno, Gardone Riviera, San Felice e Lonato inaugura quattro nuove panchine rosse per dire NO alla violenza sulle donne


Anche quest'anno prosegue l'inaugurazione di nuove panchine rosse, dopo le sei realizzate lo scorso anno.
 
Si tratta di un intervento simbolico per ricordare a tutti il fenomeno della violenza di genere, ancora troppo diffuso nel nostro paese. L’associazione culturale “Nonsolo8marzo” invita tutti a partecipare questo sabato, 25 maggio, all’inaugurazione di quattro panchine rosse realizzate in collaborazione con le associazioni “La Rosa e la Spina” di Villanuova, “I Giorni” di Prevalle e le Amministrazioni comunali di Toscolano Maderno, Gardone Riviera, San Felice del Benaco e Lonato del Garda.
 
Si parte alle ore 10 dal Lungolago di Maderno (zona ex ristorante Moretto), proseguendo poi alle 11 a Gardone Riviera (Gardone Sopra, via dei Caduti), alle 14 a San Felice del Benaco (Parco Zerneri) e alle 15.30 a Lonato del Garda (via Repubblica, parcheggio Torre Civica).
 
In programma l’applicazione di una targa su ciascuna panchina e alcune letture a tema a cura delle “Poetenti” dell’associazione “La Rosa e la Spina”.
 
Nella foto la panchina rossa inaugurata a Vobarno lo scorso 8 marzo
 
190309-8marzovobarno1.jpg