San Rocco in musica
di Marisa Viviani

Apre alla grande in musica il programma di iniziative estive della Proloco di Bagolino. Esordio sabato 1 Giugno, ore 20.45, presso la Chiesa di San Rocco, con il Duo Baronio–Arcari (Chitarra e Mandolino)


Il programma musicale, che va sotto il titolo di "San Rocco in musica", è organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale "Habitar in sta terra", il Coro di Bagolino e la Parrocchia di San Giorgio.
 
Tale iniziativa intende elevare il livello qualitativo delle proposte musicali offerte sia ai residenti che ai visitatori, tutti attesi numerosi agli eventi proposti, con la convinzione che la musica, nelle sue svariate forme e stili, sia una straordinaria espressione della civiltà umana con alto valore culturale, comunicativo e ricreativo.
 
L'ambizioso programma debutta al femminile con il Duo Baronio-Arcari di recentissima costituzione, nato nella classe di musica da camera del Conservatorio Musicale "Luca Marenzio" di Brescia. Le giovani musiciste Monica Baronio (Mandolino) e Laura Arcari (Chitarra), proporranno un interessante repertorio di brani in cui la sonorità dei popolari strumenti verrà interpretata in veste classica e moderna. Lo splendido scenario della Chiesa di San Rocco e la sua acustica perfetta creeranno l'atmosfera ideale per l'interpretazione musicale e per l'ascolto.

Tutti gli eventi musicali del programma sono ad ingresso libero. La Proloco di Bagolino si attende una buona presenza di pubblico anche da fuori paese, che onori i musicisti partecipanti, lo sforzo organizzativo degli enti che sostengono l'iniziativa in forma di volontariato, e onori anche la musica, che con il suo linguaggio universale unisce le genti migliorandone la vita.
 
La locandina allegata illustra per titoli il programma complessivo di "San Rocco in musica", che sarà in seguito specificato, così come l'intera programmazione di iniziative estive organizzate dalla Proloco di Bagolino.
 
Si inizia quindi con il bel concerto del 1 Giugno all'insegna della buona musica, e con un folto pubblico ad applaudire le nostre brave, giovani musiciste bresciane. 
                                                                                              
In allegato la locandina dei concerti di "San Rocco in musica"
 
190523-san-Rocco-in-Musica.jpg