Piccoli valsabbini crescono... e volteggiano
di red.

A dieci anni, il gavardese Jacopo Donini, in una kermesse padovana ha ottenuto il miglior punteggio di categoria negli esercizi a corpo libero. VIDEO


L’ASD Artistica Brescia  ancora protagonista alla finale nazionale GAM FG (Ginnastica Artistica Maschile Federazione Ginnastica Italiana) GOLD svoltasi nei giorni scorsi a Padova dove i giovani atleti hanno saputo farsi valere nelle varie categorie, confrontandosi con i pari età di tutta Italia nelle sei discipline maschili. Sbarra, Parallele, Anelli, Corpo libero, Cavallo con maniglie e Volteggio.

In particolare, Bruno Cardani si è aggiudicato il titolo di Vicecampione italiano.

Buone le prove degli altri che si sono piazzati tra i migliori d’Italia, nelle rispettive categorie sulla prova totale di sei attrezzi.

Fra questi anche il valsabbino di Gavardo Jacopo Donini che non solo si è piazzato undicesimo a livello nazionale, ma si è distinto come miglior punteggio di categoria al corpo libero.

Per l’ASD Artistica Brescia hanno partecipato alla competizione Bruno cardani Categoria A1, classe 2010), Jacopo Donini (A2 – 2009), Mattia Massussi (A4 -  2007) e Manuel Berrettera (A5 – 2006).



190523_donini1.jpg 190523_donini1.jpg