Solo pochi graffi
di red.

E’ quanto è accaduto ad un uomo di 80 anni che nel pomeriggio di lunedì, mentre percorreva la Via Europa fra Cunettone e i Tormini, è precipitato per diversi metri nella scarpata


L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì poco prima delle 14 e l’esatta dinamica è al vaglio della Stradale di Salò, intervenuta sul posto con una pattuglia.

Sembra che l’ottantenne, che stava guidando una Fiat Punto e sarebbe residente a Puegnago, prima di accusare un malore avesse effettuato un prelievo del sangue per delle analisi: il digiuno prima e il digiuno poi avrebbero causato un repentino calo degli zuccheri proprio mentre si trovava alla guida dell’auto.

Ad ogni modo, dopo aver effettuato un “dritto” è precipitato nella scarpata per alcune decine di metri, distruggendo l’auto.

Gli è andata bene.
Tanto che è riuscito in autonomia ad uscire dall’abitacolo e a riguadagnare la strada.

In suo soccorso, inizialmente temendo il peggio e con un “codice rosso”, sono intervenuti i volontari dell’Anc da Roè Volciano con un’autolettiga e la medicalizzata da Gavardo.

L’ottantenne è stato ricoverato al Pronto soccorso di Gavardo, ma sembra che gli abbiano riscontrato solo alcuni graffi causati dai rovi durante la risalita.

Meglio così.
L’auto è stata poi recuperata con l’autogru dei Vigili del fuoco giunta sul posto da Brescia.

190521InciSalo.jpg