Una sola lista per Vallio Terme
di Redazione

È quella della maggioranza uscente di "Vallio nel futuro" con candidato sindaco Roberta Ferandi


Vallio Terme avrà per la prima volta un sindaco donna. Infatti, alle prossime elezioni si è presentata una sola lista, quella della maggioranza uscente di centrodestra “Vallio nel Futuro”, che candida come primo cittadino Roberta Ferandi, con alle spalle due mandati da consigliere comunale.

Nella lista sono presenti sia il consigliere regionale Floriano Massardi, che un anno fa ha dovuto lasciare l’incarico di sindaco dopo la sua elezione in Regione, sia il vicesindaco Franco Scotuzzi, che ha retto le sorti del Comune fino al termine di questo mandato amministrativo.
Una lista, dunque, in continuità con la precedente, con alcuni volti nuovi; e lo stesso dicasi per il programma.

Fra i punti principali l’attenzione alle famiglie, con l’impegno a mantenere le rette della scuola materna, del micronido e della mensa scolastica al medesimo livello qualitativo raggiunto negli ultimi anni; per quanto riguarda l’edilizia, l’incentivazione delle ristrutturazioni qualitative ed energetiche del patrimonio edilizio esistente, con le concessioni di licenze edilizie rilasciate privilegiando le demolizioni e ricostruzioni di edifici civili; in tema di sicurezza, il potenziamento della presenza della vigilanza municipale sul territorio, anche nelle ore notturne, e l’installazione di nuove telecamere in posizioni strategiche nel paese.

Fra i lavori da mettere in cantiere, fondi permettendo, l’ammodernamento della palestra e della sala polivalente.

Infine, in tema di cultura: la tutela degli usi, costumi, patrimonio linguistico locale, tradizione popolare, gastronomia locale, manifestazioni teatrali collettive, feste stagionali, letteratura ed arte popolari; sostegno economico alle associazioni impegnate a ricostruire, attraverso la loro attività, la fisionomia storica e culturale della comunità.
190521_VallioTerme_RobertaFerandi.jpg